PROFILO
La Società T.ec.Tra. (Tecnica Economia Trasporti S.r.l.) è stata fondata nel Febbraio 2003 dai proff. Agostino Cappelli e Roberto D’Armini e dall’ing. Antonio Addis, quali Soci Senior.
E' una società di Ingegneria standard operante nel settore dell’Ingegneria Civile con specificazione per il sub-settore Trasporti.
La T.ec.Tra S.r.l. nasce, infatti, con una precisa caratterizzazione indirizzata allo svolgimento delle analisi e degli studi che normalmente integrano la Progettazione preliminare/definitiva delle infrastrutture di trasporto: analisi della domanda e dell’offerta di trasporto, analisi trasportistiche, studi di fattibilità economica, analisi e studi di fattibilità ambientale. Ciò sulla base dell’esperienza e dei curricula professionali dei Soci fondatori senior, che operano da anni in tale campo di attività.
T.ec.Tra si caratterizza altresì per la ricerca di innovazione nel processo produttivo e nella metodologia di sviluppo del progetto/servizio, con l’acquisizione di software commerciali di ultima generazione e con la creazione di software endogeno.
Obiettivo prefissato è una struttura composta da soci di medio/alto profilo professionale, attrezzata con avanzate tecnologie di produzione/sviluppo dei progetti/servizi, avente come “core business” il campo delle analisi e degli studi associati alla progettazione: analisi trasportistica e analisi ambientale.
Per operare negli altri campi propri, ad esempio la progettazione, T.ec.Tra ha nel tempo operato per costituire una “struttura a rete” con altre società e/o professionisti freelance, in modo da coprire tutte le diverse discipline richieste da un progetto nel sub-settore Trasporti. In questo caso, l’obiettivo è la partecipazione ad una struttura progettuale efficiente ottenuta mediante la diversificazione delle competenze professionali.
Infine T.ec.Tra. ha acquisito nell’ambito degli studi effettuati per conto della Società Stretto di Messina S.p.A., esperienza nella progettazione e realizzazione di Banche Dati Relazionali riferite a progetti di trasporto e in diversi progetti co-finaziati dalla Comunità Europea, un ulteriore specifica esperienza nella progettazione e sviluppo di database, sistemi informativi e piattaforme di knowldge sharing.